Jodorowsky's Dune (2013) streaming

Jodorowsky's Dune
4K
ITA
ANNO: 2013
PAESE: Francia, USA
DURATA: 90 min
Qualita' video: Full HD - ULTRA HD 4K
Traduzione: Italian
Jodorowsky's Dune, film diretto da Frank Pavich, è un documentario incentrato sul progetto mai realizzato di Alejandro Jodorowsky, ovvero l'adattamento del romanzo di sci-fi Dune, scritto da Frank Herbert. Il regista concepì l'idea a metà degli anni' 70, ma era davvero un progetto mastodontico, che doveva coinvolgere diversi artisti di quel periodo; infatti, le musiche sarebbero state composte dai Pink Floyd e nel cast spiccavano i nomi di Salvador Dalì e Orson Welles. Anche la durata - di 3 ore - era colossale per l'epoca, ma il progetto non è mai andato in porto e diversi anni dopo, nel 1984, l'adattamento cinematografico è stato realizzato da David Lynch.
Il documentario ripercorre le peripezie che Jodorowsky ha dovuto affrontare durante la realizzazione del film, grazie soprattutto alle interviste allo stesso cineasta e al lavoro di un gruppo di artisti che ha dato vita ai bozzetti dei disegni preparatori originali.
Nonostante non abbia mai visto la luce, il progetto visionario del regista è stato d'ispirazione per diversi suoi colleghi, intenzionati a fare film fantascientifici, nonché per il Dune (2021) di Denis Villeneuve.

Jodorowsky's Dune (2013) streaming ITA in alta definizione

STREAMING ONLINE TRAILER
Dillo agli amici!
Con l'aiuto del nostro lettore, che supporta la visualizzazione online su smartphone e tablet come: Android, iOS (iPhone, iPad), puoi guardare il film Jodorowsky's Dune (2013) streaming ITA online in buona qualità HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K sul tuo telefono Android e completamente gratuito. Divertiti a guardare Jodorowsky's Dune streaming senza limiti di tempo per tutti.