Il Libro di Henry (2017) streaming

The Book of Henry
4K
ITA
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 105 Min
Qualita' video: Full HD - ULTRA HD 4K
Traduzione: Italian
Henry Carpenter è un bambino dalla mente brillante che vive in una piccola cittadina con la madre Susan e il fratello minore Peter. La sua perspicacia e il suo sguardo attento portano Henry a pensare che la sua vicina di casa, Christina, sia vittima del suo patrigno. Henry e sua madre cominciano così a investigare e a escogitare un piano per salvare la bambina.

Inizialmente Henry è l'unico a rendersi conto che la sua vicina nonché compagna di classe è vittima di abusi da parte del patrigno e nonostante i numerosi tentativi di dimostrare ciò che sta accadendo, nessuno, nemmeno la preside vuole ascoltarlo. Henry decide così di studiare un piano che annota meticolosamente nel suo quaderno rosso. Una notte, però, Henry ha quello che sembra essere un attacco epilettico, viene portato in ospedale e operato d'urgenza. Sembra che abbia un tumore al cervello in fase molto avanzata e non c'è modo di curarlo. Dopo aver fatto allontanare la madre dalla stanza d'ospedale, Henry chiede al fratellino Peter di far leggere il suo quaderno rosso alla mamma ma solo dopo che sarà morto. Qualche notte dopo, Henry si sveglia ed ha un altro attacco. La mamma che gli presta subito soccorso non riesce però a salvarlo ed Henry muore tra le sue braccia. Passa un mese e Susan ha difficoltà a gestire tutto senza l'aiuto di Henry; Peter, che sente la mancanza di suo fratello cerca di darle conforto. Una sera Peter si ricorda della promessa fatta al fratello ma prima di consegnare il quaderno rosso alla mamma, lo sfoglia e capisce qual è il piano del fratello. Susan viene così a conoscenza degli abusi di cui è vittima Christina ma è contraria all'idea del figlio: uccidere il patrigno della ragazza. La sera successiva assiste a una scena orribile da una finestra e finalmente si convince. Seguendo le istruzioni lasciate dal figlio deceduto, Susan trova un registratore il cui nastro l'aiuterà in tutti i passaggi del piano. Ritira del denaro in banca e acquista un fucile, poi comincia ad allenarsi nel bosco dietro casa. Con una scusa ottiene la firma del patrigno di Christina e la falsifica sul documento testamentario. Arriva finalmente la notte del piano. Susan accompagna Peter e Christina al talent show che si terrà a scuola e durante lo spettacolo si allontana come previsto. Va nel bosco e si prepara a sparare ma all'ultimo secondo vede delle foto dei figli e si rende conto che quella non è la soluzione giusta. Mentre torna a casa incontra Glenn (patrigno di Christina) e gli dice di sapere tutto ciò che sta facendo alla figlioccia. È in questo momento che per la prima volta si comporta da persona matura, affrontando l'uomo. Glenn si allontana senza dire nulla e Susan torna a scuola. Guardando Christina esibirsi, la preside capisce che Henry aveva ragione e decide di chiamare la polizia che subito va a casa di Glenn. Capendo ciò che ha fatto e le conseguenze che ne deriveranno, Glenn si suicida usando la sua pistola. Intanto, allo spettacolo Susan capisce di voler essere una buona madre per Peter e dopo la sentenza del giudice, Christina va a vivere con loro. Finalmente Susan può andare avanti e dedicarsi alla sua passione per la scrittura di favole per bambini e nel vedere Peter e Christina nei loro letti al sicuro, capisce di aver fatto la cosa giusta.

Il Libro di Henry (2017) streaming ITA in alta definizione

STREAMING ONLINE TRAILER
Dillo agli amici!
Con l'aiuto del nostro lettore, che supporta la visualizzazione online su smartphone e tablet come: Android, iOS (iPhone, iPad), puoi guardare il film Il Libro di Henry (2017) streaming ITA online in buona qualità HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K sul tuo telefono Android e completamente gratuito. Divertiti a guardare The Book of Henry streaming senza limiti di tempo per tutti.