Fabrizio De André - Principe Libero (2018) streaming

Fabrizio De André - Principe Libero
Fabrizio De André - Principe libero è un film del 2018 diretto da Luca Facchini.
La sera del 27 agosto 1979, l'anonima sequestri rapisce il cantautore Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, presso la tenuta sarda dell'Agnata, nei pressi di Tempio Pausania, dove la coppia di artisti si era da poco stabilita a vivere in previsione della nascita della figlia Luisa "Luvi" Vittoria.

La prigionia fa riaffiorare in De André tanti ricordi, a cominciare dall'infanzia e dall'adolescenza: il breve dialogo con un sacerdote suo insegnante, la prima chitarra ricevuta in regalo dalla famiglia, gli studi universitari di giurisprudenza che abbandonerà decidendo di dedicarsi alla musica, le notti brave per i caruggi di Genova insieme all'amico di una vita Paolo Villaggio, i primi incontri borghesi voluti dal ricco padre Giuseppe, dove avrà modo di conoscere colei che diverrà la sua prima moglie, Enrica "Puny" Rignon, e infine il casuale incontro con un altro cantautore esponente della scuola genovese, Luigi Tenco, con cui stringerà un solido rapporto che durerà fino all'improvvisa morte di quest'ultimo, avvenuta per suicidio durante il Festival di Sanremo 1967. La successiva amicizia e collaborazione con il poeta Riccardo Mannerini porterà Faber a completare i suoi primi lavori discografici.

La musica porta il giovane Fabrizio a esibirsi davanti ad amici e a teatro, dove viene adocchiato da alcuni discografici della Bluebell Records, con i quali pubblica il suo primo album registrato in studio, Tutto Fabrizio De André. In questi anni hanno grande importanza sul versante familiare la nascita del figlio Cristiano, e su quello professionale Mina, che cantando La canzone di Marinella in televisione dà a De André la prima grande popolarità; il lavoro si mescola alla vita privata, con il divorzio da Puny, l'incontro con Dori, la nascita del grande legame affettivo con la Sardegna e la ristrutturazione della villa in campagna all'Agnata, dove i due cantanti si stabiliranno dopo poco, con De André che si appassiona sempre di più all'attività di agricoltore, accantonando in parte quella musicale.

La dura condizione di prigionieri si conclude per Fabrizio e Dori dopo quasi quattro mesi, quando il padre di De André paga il riscatto. Una volta liberati, Fabrizio non serba rancore per i malfattori, e negli anni seguenti riprende a scrivere e a cantare, restando accanto all'ormai anziano padre Giuseppe, che in punto di morte strapperà al figlio la promessa di smettere di bere, e infine sposandosi con Dori. Il racconto termina simbolicamente con la rottura della quarta parete, con gli attori del film che si riuniscono per assistere alla proiezione dell'ultimo concerto tenuto da De Andrè, ascoltando in particolare la canzone Bocca di Rosa.

Fabrizio De André - Principe Libero (2018) streaming ITA in alta definizione

STREAMING ONLINE TRAILER
Dillo agli amici!
Con l'aiuto del nostro lettore, che supporta la visualizzazione online su smartphone e tablet come: Android, iOS (iPhone, iPad), puoi guardare il film Fabrizio De André - Principe Libero (2018) streaming ITA online in buona qualità HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K sul tuo telefono Android e completamente gratuito. Divertiti a guardare Fabrizio De André - Principe Libero streaming senza limiti di tempo per tutti.