Il Cassetto Segreto (2024) streaming

Il Cassetto Segreto
4K
ITA
ANNO: 2024
ATTORI:
PAESE: Italia
DURATA: 90 min
Qualita' video: Full HD - ULTRA HD 4K
Traduzione: Italian
Il Cassetto Segreto, il film documentario diretto da Costanza Quatriglio, è una storia che parte dalla Sicilia e fa il giro del mondo. Attraversa tutto il Novecento, dà voce ai maggiori intellettuali e artisti dell'epoca, e mostra le immagini dei volti più noti del cinema e della letteratura.
Costanza Quatriglio, apre la biblioteca di suo padre Giuseppe Quatriglio, giornalista, saggista e scrittore, firma storica del Giornale di Sicilia. Quando Costanza decide di donare gli archivi di suo padre alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, si rende conto dell'inestimabile tesoro conservato per anni nella casa dove è cresciuta. Bobine di pellicola 8mm, fotografie, registrazioni sonore, documenti, che partono dagli anni Quaranta e che fanno un giro del mondo durato quasi un secolo.
Vediamo immortalate personalità come Carlo Levi, Jean Paul Sartre e Leonardo Sciascia. Grandi artisti e star del cinema come Renato Guttuso, Anna Magnani, Cary Grant e Ingrid Bergman. A tutto questo, la regista aggiunge preziose riprese che ritraggono il padre quasi novantenne, effettuate da lei tra il 2010 e il 2011.
Un documentario che unisce memoria personale e memoria collettiva, e che ha Palermo e la Sicilia come punto di partenza e di arrivo.

Il Cassetto Segreto (2024) streaming ITA in alta definizione

STREAMING ONLINE TRAILER
Dillo agli amici!
Con l'aiuto del nostro lettore, che supporta la visualizzazione online su smartphone e tablet come: Android, iOS (iPhone, iPad), puoi guardare il film Il Cassetto Segreto (2024) streaming ITA online in buona qualità HD 720p, Full HD 1080p, Ultra HD 4K sul tuo telefono Android e completamente gratuito. Divertiti a guardare Il Cassetto Segreto streaming senza limiti di tempo per tutti.